Schermata2019-02-14alle21.16.47

logo1
IMG0242
FotoSliderLacasadiAle.JPG

Fatto con              |   Copyright 2019   |    La Casa di Ale, via Toffetti 6 - 26013 Crema   |   339 7520820

IBAN IT37C0844157240000000190225   |   C. F. 91036480191

LaCasadiAle1Blocco

La casa di via dei Carmelitani

La Casa di Ale nasce alle porte di Crema in questa villetta anni 60. L'associazione inizialmente ospitava solo una donna in difficoltà. Man mano sono arrivate sempre più donne in cerca di aiuto. Dopo la prima accoglienza, la Casa di Ale si propone di affiancarle e sostenerle in un percorso finalizzato all’autonomia: inserimento lavorativo

e conseguente indipendenza economica.

FotoBlocco2Lacasadiale.JPG

La casa di via Toffetti

Le prime 7 ospiti hanno lasciato l’accoglienza perché al termine del loro percorso, hanno realizzato il loro progetto di vita. Le richieste d’aiuto erano comunque sempre in aumento, pertanto è nata la necessità di avere un'abitazione più grande! Nel 2015 è iniziato il grande esodo delle donne profughe, con o senza bambini. La Casa di Ale ha ritenuto di dover accogliere anche queste donne ed è stata così sottoscritta, una convenzione con la Prefettura di Cremona.

VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Create a website